Home | News dal Parlamento | I cittadini possono partecipare alle RIFORME COSTITUZIONALI !!! Dite la vostra DIRETTAMENTE al GOVERNO
Riforme Costituzionali sondaggio

I cittadini possono partecipare alle RIFORME COSTITUZIONALI !!! Dite la vostra DIRETTAMENTE al GOVERNO

Questa consultazione intende raccogliere il contributo dei cittadini sulle riforme costituzionali. È articolata in tre livelli: un questionario breve, da cui ti consigliamo di partire, un questionario di approfondimento, e una terza fase di discussione pubblica, con iniziative che non si esauriscono nell’ambito del web.

Utilizza la pagina Consultazione per saperne di più su questo processo di partecipazione, le pagine Materiali e Glossario per approfondire i temi trattati dai questionari e le pagine Contatti e Guida per aiutarti nella compilazione. La consultazione è aperta dall’8 luglio all’8 ottobre 2013.

I risultati saranno pubblicati e potranno rafforzare il processo di revisione costituzionale. Per cambiare il Paese è importante il contributo di tutti, anche il tuo !

La consultazione pubblica sulle riforme costituzionali costituisce un’importante occasione per partecipare al processo di riforma e fornire indicazioni preziose per i lavori istituzionali.

La consultazione è aperta per una durata complessiva di 3 mesi. I risultati confluiranno in un rapporto che sarà pubblicato online e consegnato alla Presidenza del Consiglio.

Questo processo strutturato ha l’obiettivo di favorire una grande partecipazione popolare e, allo stesso tempo, di coinvolgere ogni tipo di interlocutore, con differenti gradi di esperienza e conoscenza delle materie trattate. Ogni livello rimane comunque aperto a tutti.

Giulia Sarti

Link al sito:

www.partecipa.gov.it